Farmacia Trivulzio

MILANO

FARMACIA TRIVULZIO

Via Antonio Tolomeo Trivulzio, 28
20146 Milano (MI)
Tel. +39 02 8646 2249

OBIETTIVO

Una sede ricca di storia ha posto le basi per la nascita di un restyling in equilibrio tra antico e moderno.

Gli antichi arredi ottocenteschi inseriti in città volta al futuro quale Milano hanno costituito una sfida progettuale e comunicativa che ha stabilito fin dal principio la direzione comunicativa da intraprendere, fondata su linee moderne ed incisive.

Dopo aver già affidato a Telaro altri due progetti, la dottoressa Olivelli ha si è lasciata consigliare in maniera totale dal nostro ufficio tecnico per la realizzazione di questa farmacia.
Essendo il locale un corridoio lungo e stretto, l’obiettivo era dare la massima visibilità all’esposizione dei prodotti, creando dei percorsi e puntando sulla comunicazione.

I nostri progetti nascono spesso dalla scelta di voler trasformare un vincolo in un’opportunità: in questo caso i pilastri presenti sul perimetro del locale avrebbero potuto interferire con il posizionamento dell’arredo.  Si è scelto invece di inglobarli, mettendoli in risalto con un colore forte invece di nasconderli, e di sfruttarli per il posizionamento di pannelli dogati in plexiglas.

IDEA

In parallelo allo studio dell’arredo e a supporto di questo, è stato sviluppato anche un progetto legato alla comunicazione grafica dei settori merceologici (risulta fondamentale individuare con immediatezza i reparti commerciali per potersi orientare meglio in uno spazio).

All’interno di questo progetto è stata studiata una grafica basata sul concetto di scritta e di icona mediante visual retroilluminati, in linea con il criterio di solarità e luminosità utilizzato per tutto il progetto.

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email
Share on whatsapp