Farmacia Orlacchio

CASCINETTE D’IVREA

FARMACIA ORLACCHIO

Via P. Crotta, 110
10010 Cascinette d’Ivrea (TO)
Tel. +39 0125 615750

OBIETTIVO

Natura e tradizione. Due parole, concetti, valori che racchiudono il contenuto del progetto.

Da un lato Cascinette d’Ivrea con il suo magnifico e caratteristico panorama, dall’altro la presenza di preziosi oggetti storici tradizionali e la volontà da parte del cliente di creare un ambiente accogliente e famigliare.

Dopo aver valutato diversi progetti, il titolare della farmacia Orlacchio ha deciso di voler affidare la ristrutturazione dei suoi locali a Telaro che, con un progetto innovativo, ha completamente stravolto le idee presentate all’interno degli altri progetti.
Considerato il forte attaccamento al territorio e ai suoi abitanti da parte del cliente, l’obiettivo era quello di creare un ambiente quanto più accogliente ed umano possibile.

IDEA

I locali ristrutturati presentano ora dei costanti richiami al territorio (come per esempio le forme delle montagne che lo caratterizzano) e altri elementi personalizzati per far sentire il cliente a casa sua come per esempio un salottino all’interno del quale consumare tè e tisane durante l’attesa.

I titolari, pienamente soddisfatti del lavoro svolto da Telaro, hanno anche deciso di ospitare all’interno dei nuovi locali delle mostre di artisti locali per enfatizzare ancora di più il rapporto umano con i clienti nuovi e ricorrenti.

La cura nella promozione dei settori merceologici, nella visibilità dei prodotti, la funzionalità dell’arredo e la comunicazione interna ed esterna alla farmacia sono state la chiave per ottenere questo fantastico risultato.

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email
Share on whatsapp