Farmacia Dentella

MARONE

IDEA

Uno degli aspetti piacevoli del nostro lavoro, è sicuramente entrare in contatto con le persone, il poter stringere con loro un rapporto che spesso va oltre il convenzionale rapporto commerciale.

Approfondendo la conoscenza maturano dei veri e propri rapporti di fiducia e di amicizia.

Ma sono anche i luoghi ad affascinarci, paesi e città che altrimenti potremmo non conoscere affatto e perdere così l’occasione di vedere quanta bellezza ci circonda.

È questo il caso di Marone, un luogo incantevole sulle sponde del Lago di Iseo, dove si trova la FARMACIA DENTELLA.

Un paese che per la sua posizione, racchiuso tra lago e montagna, richiama visitatori e turismo da tutto il mondo.

Quando siamo stati incaricati di progettare la nuova farmacia non avevamo idea di come si sarebbero sviluppate le cose.

Il Dottor Eugenio e la figlia Sara, dopo diversi anni, hanno finalmente individuato dei locali da ristrutturare dove trasferire la farmacia.

I nuovi spazi, si trovano lungo la strada principale che attraversa il paese. La visibilità della farmacia è più che ottima se si considera che precedentemente, si trovava molto nascosta in una stretta via laterale scarsamente frequentata.

In occasione del primo sopralluogo, non solo abbiamo confermato l’ottima scelta dei nuovi locali, ma abbiamo ben accolto la decisione di collaborare con professionisti e imprese del luogo.

Da subito si è creata una forte intesa nel rispetto dei ruoli e delle competenze.

Verificati i rilievi e raccolte le richieste del cliente, ci siamo messi al lavoro per sviluppare delle proposte di progetto che fossero coerenti con funzionalità e soprattutto conformi alle norme indicate dal comune e ATS.

Non è stato semplice definire il progetto se si considera che lo spazio è costituito da tre ambienti comunicanti ma divisi da muri maestri e oltretutto con forti dislivelli tra un locale e il successivo. Per questo e altri motivi abbiamo dovuto confrontarci spesso sia con i tecnici che con i dottori per arrivare alla soluzione definitiva

Per nostra fortuna la tecnologia associata alla grafica ci viene in aiuto per restituire al cliente idee e soluzioni che diversamente potrebbero essere parzialmente interpretate.

Oggi infatti possiamo, sia in fase di sviluppo che di presentazione, modellare il progetto nelle tre dimensioni arrivando ad un dettaglio che permette di attraversare lo spazio virtualmente come se ci si trovasse direttamente all’interno dei nuovi spazi.

Una animazione che ci permette di controllare con precisione le soluzioni adottate, sia funzionali e soprattutto estetiche.

Avviati i lavori di ristrutturazione, sono proseguiti con estrema rapidità e precisione nonostante le difficoltà connesse alla pandemia. Non sono poi mancati i successivi sopralluoghi di verifica dello stato di avanzamento, momenti nei quali abbiamo approfondito con i tecnici e l’impresa, la reciproca conoscenza, al punto che, abbiamo deciso di collaborare strettamente garantendo così un servizio alle farmacie del territorio ancora più affidabile e completo.

Abbiamo ampiamente collaborato per gestire e affiancare i Dottori in ogni occasione, dalla scelta dei materiali, alla verifica del progetto illuminotecnico fino alla scelta dei colori.

Abbiamo programmato e coordinato il calendario dei lavori senza escludere nessun soggetto coinvolto garantendo tempi e modi secondo le aspettative.

Abbiamo puntato ad un risultato di estrema eleganza ed equilibrio, senza trascurare la visibilità.

La farmacia non manca di carattere e si mette in mostra già ancora prima di varcare l’ingresso.
Adeguatamente illuminata è visibile attraverso le ampie superfici vetrate delle vetrine e dell’ingresso.

L’utilizzo di una particolare struttura espositiva sul lato vetrine, rende possibile coniugare la visibilità con la necessità di esporre il prodotto internamente e garantire l’allestimento della vetrina.

La scelta di creare un ritmo differente, per ogni prospetto espositivo, garantisce un maggiore interesse da parte del cliente e si traduce in una lettura dell’ambiente e del prodotto molto più efficace e profittevole.

La sensazione che si percepisce entrando in farmacia è di accoglienza e la permanenza è sicuramente molto gradevole.

Il progetto di illuminazione, quindi la scelta attenta dei corpi illuminanti e della colorazione della luce, incidono fortemente sul risultato di estrema armoniosità e suggestione. La corretta gradazione di colore ravviva e accentua i colori delle confezioni mettendo in evidenza il prodotto esposto.

La Dottoressa Sara, il Dottor Eugenio ma anche la moglie e la sorella Laura non ci hanno fatto mancare i complimenti per il lavoro svolto, ma il merito va alla SQUADRA!!!

Grande spirito di collaborazione ottime conoscenze e competenze e tanta disponibilità hanno portato ancora una volta ad un risultato di estrema soddisfazione per tutti.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su whatsapp

CHECKLIST GRATUITA

7 Step per Analizzare le Performance della Tua Farmacia

Migliora subito la tua farmacia