Farmacia Calvo

TORINO

OBIETTIVO

Nel 2009 il dottor Calvo si è rivolto a Telaro per farsi supportare durante le opere di ristrutturazione della sua farmacia. A seguito di una consulenza in fase di definizione del lay-out distributivo e alla progettazione di arredi personalizzati, ci si è concentrati sul recupero di parte degli arredi della precedente farmacia (arredi utilizzati esclusivamente nella zona retro).

Il dottor Calvo voleva massimizzare gli spazi espositivi non rinunciando però alla realizzazione di uno spazio che comunicasse calore ed accoglienza.

IDEA

Non ci sono stati particolari vincoli di pianta data l’ampiezza e la relativa semplicità degli spazi progettuali, alcuni dettagli significativi curati nel particolare come la presenza di una pianta in centro sala e la realizzazione di controsoffitti su più livelli con un gioco di trompe l’oeil sottolineano il carattere giocoso del progetto. 

Tutti i materiali e gli arredi utilizzati sono stati combinati per creare un abbinamento che vuole comunicare un ambiente accogliente, funzionale e non freddo.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su whatsapp

CHECKLIST GRATUITA

7 Step per Analizzare le Performance della Tua Farmacia

Migliora subito la tua farmacia