Ca' Di David - VR

CA’ DI DAVID, VERONA

FARMACIA CA' DI DAVID

Verona (VR)

OBIETTIVO

La farmacia Comunale di Ca’ di David si è trasferita nel settembre del 2009 dalla vecchia sede ad una nuova posizione adiacente un centro commerciale sulla strada principale di ingresso al paese. La situazione di progetto era estremamente stimolante perché gli spazi a disposizione erano molto contenuti. Le specifiche da parte della committenza sono state molto precise: massimo utilizzo degli spazi e organizzazione della farmacia secondo un criterio dimensionale medio grande.

La Clientela percepisce immediatamente un rassicurante senso di servizio appena entra in farmacia. Un box autoanalisi subito dopo l’ingresso della farmacia, fa subito intendere che uno dei valori alla base di questo progetto è stata la scelta di dedicare parte del proprio spazio e della professionalità degli addetti per la cura del cliente / paziente.

IDEA

La parte dedicata alla dispensazione dell’etico è evidenziata da un bancone ben organizzato al disopra del quale è stato installato il contenitore pensile Silotelaro, per il contenimento delle specialità di alta rotazione. Questa soluzione, esclusiva della nostra azienda, consente di sfruttare spazi che non verrebbero utilizzati.

Anche per il contenimento delle specialità è stato scelto di inserire una batteria di cassetti verticali Extraibili Telaro che, a parità di spazio occupato, hanno una capienza di circa il 20% superiore rispetto alla cassettiera classica.

Nel retro sono stati infine studiati in maniera rigorosa gli spazi dedicati alle preparazioni galeniche, alla spunta e smistamento dei prodotti ed è stata ricavata anche una scrivania di dimensioni generose per l’espletamento delle pratiche gestionali.

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email
Share on whatsapp